Chi siamo

 

La Mala Spina è nata dall’idea di 2 amici: Giacomo e Vasco di creare un luogo per condividere la passione per la lavorazione del legno.

E’ nato così il laboratorio di via Sant’Andrea a Viterbo: uno spazio completamente attrezzato con macchinari e strumenti tradizionali nel quale, sotto la guida di abili maestri, chiunque può fare la propria esperienza.

Tornitura, falegnameria classica, restauro, intaglio, progettazione, design sono le attività che il nostro laboratorio offre.

Non si richiedono particolari requisiti per accedere ai nostri corsi, chiunque può mettere alla prova le proprie abilità. All’hobbista e al neofita offriamo i migliori strumenti conoscitivi e tecnici per avviare in sicurezza un percorso di crescita autonoma. Al professionista proponiamo corsi tematici di approfondimento su materiali e tecniche specifiche siano esse tradizionali o di ultima generazione.

Oltre ai corsi standard proposti sul nostro sito è possibile richiedere attività specifiche e mirate al conseguimento di un determinato risultato.

La nostra peculiarità sta nell’offrire uno spazio in cui creatività e manualità si fondono per dare vita ai vostri progetti. Voi mettete l’idea e noi vi offriamo mezzi ed assistenza per realizzarla, tornerete a casa con gli oggetti da voi realizzati e un bagaglio di conoscenze che vi sarà utile nei vostri futuri progetti.

Non vogliamo essere la classica “scuola” ma un luogo di ritrovo per scambiarsi idee, suggerimenti e condividere una passione; è in questo spirito che La Mala Spina offre ai suoi allievi il pranzo di fine corso tradizionalmente consumato tra i banchi del laboratorio.