Finiture Tradizionali

Nel corso sulle finiture tradizionali si approfondiscono i trattamenti con olii, cere e gommalacca e anche le tecniche di coloritura del legno con terre, aniline, mordenti e soluzioni chimiche innocue e facilmente preparabili in laboratorio. Questi prodotti verranno impiegati da soli e in combinazione tra loro. Eseguiremo la lucidatura a tampone (lucido a gommalacca) e prepareremo una miscele di cere fatta in casa. Introdurremo anche le cosiddette tecniche miste, con l’uso di prodotti sintetici e naturali insieme.

A fine corso viene rilasciato un attestato

Durata 2 giorni

Orario 9:00 – 13:15    –    14:15 – 17:00 Il corso è a richiesta, ha una durata di almeno due giorni e può essere prenotato durante tutto l’arco dell’anno scolastico (settembre-luglio) contattando la Scuola.
Per maggiori informazioni info@scuoladellegno.it
Possiamo organizzare dei piccoli gruppi o lezioni per singoli.