Fresatura

Si tratta di un corso che ha lo scopo di mostrare l’uso dell’elettrofresatrice, della toupie e del banco fresa. Ogni lavorazione verrà analizzata dal punto di vista tecnico e da quello della sicurezza. Partiremo dalle singole lavorazioni e dalla scelta del macchinario più adatto esplorando le caratteristiche di ognuno. Analizzeremo le varie tipologie di utensili, accessori, settaggi e procedure. Lavoreremo con Jigs, dime e maschere per eseguire modanature, scassi e sagomature di elementi curvi.

È consigliabile associare questo corso a quello sull’uso delle macchine stazionarie.

Per la partecipazione consideriamo propedeutici la frequentazione del corso di Falegnameria Tradizionale o un colloquio volto a valutare la preparazione tecnica dei candidati.

A fine corso viene rilasciato un attestato

Durata 2 giorni

Orario 9:00 – 13:15    –    14:15 – 17:00 Il corso è a richiesta, ha una durata di almeno due giorni e può essere prenotato durante tutto l’arco dell’anno scolastico (settembre-luglio) contattando la Scuola.
Per maggiori informazioni info@scuoladellegno.it
Possiamo organizzare dei piccoli gruppi o lezioni per singoli.